[thumb:12122:l]Cairo Montenotte. La compagine di serie A2 dello Star Cairo, dopo la bella prestazione fuori casa della scorsa settimana, scivola sul proprio terreno e perde entrambi gli incontri contro una squadra, il Bolzano, che sulla carta avrebbe dovuto esserle inferiore. Nulla cambia in termini classifica e lo Star Cairo rimane saldamente a metà, ma vincendo i due incontri, sicuramente alla portata, avrebbe potuto fare un balzo al quarto posto, sorpassando Azzanese e Staranzano. Tutto da rifare, quindi, per le ragazze di Rolando Campana Gutierrez (nella foto) che spesso non riescono a prendere il giustro ritmo e a imporre il proprio gioco, soprattutto in attacco.[image:12545:r]
Nella prima gara la difesa cairese non commette errori, fino al sesto inning e tiene a zero le avversarie, ma l’attacco è fiacco. Alla quinta ripresa il risultato si sblocca a favore delle padrone di casa e grazie alle battute di Eva Rychtarikova e Silvia Conforti e la bella valida da due basi della lanciatrice Di Micco entrano due punti. Complice anche un momento non troppo fortunato, all’inning successivo le avversarie sorpassano le cairesi, segnando 3 punti. Nonostante altre due possibilità in attacco, lo Star Cairo non reagisce e si lascia sfuggire la partita sul 2 a 3.
Il secondo incontro risulta simile al primo, con una buona difesa di entrambe le squadre, con un bel doppio gioco difensivo realizzato dal Cairo con Rychtarikova, Bertoli, Cazzadore, ma una carenza nell’attacco cairse, quasi inspegabile, visto che le lanciatrici avversarie non si sono dimostrate particolarmente temibili. Anche in questo caso le ragazze del Bolzano riescono a segnare un punto al quarto inninig, che permetterà loro di vincere la partita. Nessuna rimonta dello Star Cairo che accusa problemi di incisività in attacco e si lascia sfuggire anche la seconda gara, per 0 a 1.
La prossima settimana lo Star Cairo osserverà il turno di riposo: un’occasione per recuperare le forze fisiche e mentali e affrontare al meglio il girone di ritorno, che ripartirà in casa, domenica 14 giugno, contro il Saronno.