Savona, torna il servizio dello Spiaggiabus

Autobus Acts

[thumb:10800:l]Savona. Torna a Savona il servizio dello Spiaggiabus: dal primo luglio al 30 agosto autobus diretti da Piazza del Popolo verso gli stabilimenti balneari del litorale savonese. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è promossa dal Comune di Savona e da Acts, in collaborazione con l’associazione Bagni Marini: “Era doveroso garantire un servizio come questo a tutta la cittadinanza e ai turisti, capace di rispondere alle esigenze del territorio e delle categorie del turismo”, afferma ad IVG.it il presidente di Acts Paolo Marson.

Il servizio Spiaggiabus avrà inizio alle ore 8.30 e terminerà con l’ultima corsa in partenza da P.zza del Popolo alle ore 19.00. Questo il percorso: P.zza del Popolo, P.zza Mameli, P.zza Saffi, P.zza Brennero,Lavagnola, C.so Ricci, Centro Commerciale “Gabbiano”, Legino, 1a fermata Via Nizza, Fornaci, C.so Colombo, Mercato Civico, Via Gramsci “Torretta”, P.zza Mameli, P.zza Saffi, P.zza Brennero, Lavagnola, C.so Ricci, P.zza del Popolo. Inoltre servizio speciale per quattro manifestazioni estive, con bus in viaggio fino all’1:00. Il 25 luglio con i fuochi d’artificio, il 2 agosto con il Gran Carnevale estivo, il 14 agosto con i lumini in mare, il 15 agosto per i giochi senza frontiere.

Questi i dati del 2008: 334 il 22 luglio, il record, 321 il 23 luglio e 289 il primo agosto. “Ripetiamo con entusiasmo – ha detto il presidente dell’associazione Bagni Marini Enrico Schiappapietra – un’iniziativa che ha già ricevuto nelle scorse stagioni estive il plauso di molti cittadini e turisti, entusiasti per un servizio che ha una valenza sociale importante e va nella giusta direzione di implementazione del servizio pubblico a discapito dell’utilizzo delle autovetture private. Una delle iniziative migliori, più gradite, e più copiate, degli ultimi anni”.
“E’ un servizio per la qualità della vita dei cittadini che va ad incidere su un alleggerimento del traffico e del problema parcheggi, ma anche un servizio in grado di promuovere la vocazione turistica della città”, sottolinea il sindaco Federico Berruti.

“Con lo Spiaggiabus, ancora una volta, i ragazzi potranno avere accesso in modo facile e gratuito al mare e al divertimento senza dover muoversi con mezzi propri”, conclude il Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Federico Larosa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.