Altre news

Savona Rock Festival, aperte le iscrizioni

musica batteria

[thumb:340:l]Savona. Sono aperte le iscrizioni, e lo resteranno fino alla fine del mese, al Savona Rock Festival, iniziativa che il prossimo 5 agosto, dalle 17 alle 24, vedrà alternarsi sulla Fortezza del Priamar dieci band giovanili savonesi, selezionati in precedenza da una giuria composta dall’assessore Ferdinando Molteni, da “Alfa” Amodio di Radio Savona Sound e da Elisa Scarcella, dell’ufficio stampa comunale.

“Con piacere – dichiara il sindaco Federico Berruti – ho voluto inserire questo appuntamento nell’ambito della programmazione estiva della Fortezza del Priamar, dopo aver ascoltato le numerose richieste che sono giunte da parte dei giovani savonesi, desiderosi di avere momenti e luoghi a disposizione per la libera espressione del proprio talento e della propria passione musicale”.

“In particolare – sottolinea il primo cittadino -, molti hanno approfittato del gruppo aperto su Facebook, “Lo sportello delle idee della città di Savona”, per esprimere questa richiesta, attivando un proficuo e diretto dialogo con l’Amministrazione. Credo che la città possa essere un luogo di cui i ragazzi savonesi debbano ‘appropriarsi’, vivendo in prima persona ciò che la costituisce e contribuendo ad animarla con entusiasmo”.

“Sono particolarmente lieto – rimarca l’assessore alla Cultura Ferdinando Molteni – di poter ospitare questo evento, non solo perchè permette la libera espressione dei talenti giovanili che sempre più numerosi emergono sul nostro territorio, ma perchè conferma la vocazione musicale, anche rock, della città. Basta ricordare la presenza e le performance a Savona tra gli altri, di Keith Emerson, John Mayall e Patti Smith. Rircordo anche che proprio la Fortezza del Priamar ospiterà il prossimo 23 Luglio il concerto di Jack Bruce, ex bassista e cantante dei Cream. Sarà il più importante evento rock della nostra stagione estiva e senz’altro una punta di diamante nella nostra offerta di eventi per l’estate 2009”. Sulla stessa linea anche il consigliere delegato alle politiche giovanili, Federico Larosa.

La partecipazione all’evento sarà totalmente gratuita per i gruppi, essendo gli oneri Siae a carico del Comune di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.