IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, pappagallo esotico su un albero in corso Ricci

[thumb:12620:l]Savona. Non è una visione comune quella di un pappagallo dai colori sgargianti appollaiato sui rami di un albero in corso Ricci a Savona, davanti alla Questura. Così ieri i passanti stupefatti hanno segnalato l’insolita presenza ai volontari della Protezione Animali, i quali hanno recuperato il bell’esemplare verde, rosso e giallo con un anellino metallico alla zampa destra.

Ora il pappagallo esotico è ricoverato presso la sede di via Cavour dell’Enpa, assieme a decine di nidiacei di passero, merlo, gazza, gabbiano, tortora e colombo, raccolti in questi giorni. Gli eventuali proprietari sono invitati a rivolgersi all’associazione per il ritiro gratuito (telefono 019-824735); viceversa verrà affidato a chi vorrà adottarlo, previa autorizzazione del Corpo Forestale dello Stato.

[image:12620:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.