IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, mostra di Véronique Massenet sul Priamar

[thumb:4386:l]Savona. Sarà inaugurata domani, sabato 13 giugno, alle 18, nei suggestivi spazi della Fortezza del Priamar, l’esposizione “Incontri, divisioni, armonie. Sculture e digigrafie”, un’ampia antologica di Véronique Massenet, artista di origine francese ma da anni residente in Italia. La mostra si svolgerà sotto l’egida della delegazione di Savona della società “Dante Alighieri”, diretta da Anna Maroscia.

“Il Priamar – afferma l’assessore alla Cultura Ferdinando Molteni – ormai è utilizzato durante tutto l’anno per eventi di prestigio. La mostra della Massenet ci permetterà di vivere la Fortezza anche in queste serate di giugno con opere di grande suggestione”.

La mostra, che si sviluppa nell’infilata di sale a volta delle Cellette, traccia il percorso creativo personalissimo ed originale della scultrice. Accanto alle sculture in legno e ai bronzetti preparatori, ci sono infatti venticinque immagini digitali, stampate a getto pigmentato su carta d’arte incollata su tela, che ne ricreano il percorso, divenendo opere d’arte autonome.

L’evento sarà visitabile a partire da domani fino al 12 luglio, tutti i giorni dalle 18 alle 23 (con l’esclusione del mercoledì) e, sabato, domenica e lunedì, anche dalle 10 alle 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.