Sappe diserterà festa polizia penitenziaria

[thumb:4883:l]Regione. Il Sappe, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria ligure, non intende partecipare alla festa del Corpo regionale che si svolgerà a Genova il 25 giugno a causa della “drammaticità delle condizioni di lavoro della Penitenziaria”.

E lancia una proposta: destinare l’8 per mille al potenziamento delle forze dell’ordine affinché il cittadino possa finanziare la sua sicurezza. Michele Lorenzo, segretario regionale del Sappe invita “a confrontare il discorso che farà il Provveditore con la realtà del sistema penitenziario ligure illustrato dal Sappe”. “In Liguria – afferma – non funziona nulla. Si abbia almeno il coraggio di essere reali”. E aggiunge: “Avete mai assistito ad una festa dove il festeggiato è agonizzante? E non sappiamo o non vogliamo trovargli la giusta cura?”.

Lorenzo ricorda che vi sono 1.599 detenuti (734 italiani e 865 stranieri) a fronte di una capienza di 1.140 posti e con una forza di polizia penitenziaria sotto organico di 396 unità. Sottolinea inoltre che “continuano a decurtarsi le risorse economiche destinate alla sopravvivenza del sistema penitenziario”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.