Politica

Rifiuti, Burlando replica a Berlusconi: “E’ disinformato”

Burlando

[thumb:2790:l]Regione. “Passando il suo tempo a fare altro invece che governare il paese Berlusconi non è bene informato”: il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando risponde così alle affermazioni del presidente del consiglio secondo cui tre regioni, e tra queste la Liguria, per quanto riguarda i rifiuti stanno peggio della Campania.

“In Liguria non c’è un chilo di spazzatura che non vada a posto – afferma Burlando – C’è solo una provincia ‘birichina’, quella di Imperia, da sempre governata dal centro destra, che non ha presentato il piano rifiuti e che noi abbiamo commissariato. Se non si fa piano rifiuti tra un anno e mezzo potrebbe andare in crisi. Il commissario da noi nominato, l’ex prefetto di Genova Giuseppe Romano, sta per predisporre il suo piano”.

Che non vi siano impianti di incenerimento è vero, dice Burlando, ma questa è solo una delle possibilità per lo smaltimento dei rifiuti. “Berlusconi è spesso in Liguria, e l’ha visitata anche di recente – prosegue il presidente della Regione – Avrà visto che nemmeno un cassonetto risulta non svuotato. Ci dispiace che diffonda notizie false che potrebbe influenzare negativamente i turisti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.