Politica

Regione, clandestini negli ospedali: interpellanza del consigliere Morgillo (Pdl)

Consiglio Regionale delle Liguria

[thumb:5305:l]Regione. Interpellanza in consiglio regionale di Luigi Morgillo (Forza Italia verso il Popolo della Libertà) sulle disposizioni dell’assessore Claudio Montaldo ai direttori generali delle aziende sanitarie ed ospedaliere relative all’accesso nelle strutture di immigrati irregolari.

Morgillo ha ricordato che il 20 aprile scorso tutti i direttori generali delle aziende sanitarie ed ospedaliere della Liguria hanno ricevuto una comunicazione da parte dell’assessore Montaldo avente ad oggetto “Accesso alle strutture e ai servizi del Servizio sanitario regionale degli immigrati non regolari presenti sul territorio della Regione”, che fa riferimento al disegno di legge dello Stato numero 773 in materia di sicurezza, già approvato dal Senato.

“Montaldo – ha detto Morgillo – non si è limitato agli aspetti formali, come è doveroso per chi ricopre un ruolo istituzionale. Ha fatto delle considerazioni politiche, scrivendo, ad esempio “nella malaugurata ipotesi che la legge dovesse essere approvata” e ancora definisce la legge “eticamente censurabile e ingiusta” e via dicendo”. Morgillo ha quindi chiesto a Montaldo se non intende modificare quanto scritto nella lettera.

L’assessore alla salute, Claudio Montaldo ha così replicato: “E’ legittimo fare delle considerazioni. Non si può affidare ai medici un ruolo di denuncia. Rivendico il diritto di esprimere delle valutazioni”. E rivolto a Morgillo ha chiesto: “Vorrei sapere cosa pensa il consigliere in merito alla legge in questione…”.

Morgillo ha ribattuto che se un assassino ferito, con pallottole in corpo, viene ricoverato in ospedale, dovere dei medici è quello di curarlo e poi di avvisare la polizia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.