Politica

Pietra, riconferma per la giunta del sindaco De Vincenzi

De Vincenzi Offenburg

[thumb:12700:l]Pietra Ligure. “Era la conferma che mi aspettavo, uno stimolo per andare avanti nei prossimi cinque anni con i progetti di sviluppo del paese. La gente ha compreso il lavoro della precedente amministrazione e apprezzato il nostro programma per il futuro di Pietra Ligure”. Così il sindaco De Vincenzi parla della vittoria alle elezioni comunali.

E dopo le polemiche della campagna elettorale il sindaco pietrese si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “Al mio avversario hanno risposto i cittadini, l’81% è la risposta migliore a tutto le falsità dette in campagna elettorale, è la dimostrazione che non servono polemiche e battute ironiche. Direi che si è affermato il nostro slogan: per noi parlano i fatti…”.

Già definita anche la squadra di governo: “Le cose programmate bene non portano a discussione, i primi sei eletti saranno gli assessori, a seguire il presidente del consiglio comunale”, afferma il primo cittadino pietrese. Dario Valeriani, con ben 446 preferenze, dovrebbe essere riconfermato alla carica di vicesindaco, mentre gli assessorati saranno ripartiti tra Maria Angela Palazzo, Mario Carrara, Antonio Luciano, Piero Cassanello e Daniele Massimo Pedemonte, quindi una piena conferma alla giunta comunale uscente. La presidenza del consiglio comunale dovrebbe andare a Franco Bianchi.

Anche il sindaco della cittadina tedesca di Offenburg, Edit Schreiner, si è recata a Pietra Ligure per complimentarsi con il sindaco pietrese per la sua rielezione: “Spero di ottenere lo stesso risultato dell’amico De Vincenzi alle elezioni comunali del prossimo anno in Germania”, ha detto il sindaco tedesco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.