Economia

Piaggio Aero: stabilizzati centoquaranta giovani

Finale Ligure - aree piaggio

[thumb:3959:l]Regione. E’ stato firmato questa mattina, presso la sede di Confindustria a Genova, l’accordo tra Piaggio Aero Industries e Fim Fiom Uilm di Genova e Savona per la stabilizzazione di 140 giovani e la procedura di mobilità per altri 146 lavoratori, di cui 111 a Finale Ligure e 35 Genova. La mobilità viene attivata su base volontaria per chi, avendo i requisiti pensionistici, decide di essere collocato a riposo con la salvaguardia del reddito.

“L’accordo – sottolinea Camillo Costanzo, coordinatore regionale della Fiom – arriva al termine di una lunga trattativa che ha avuto per oggetto la riorganizzazione del lavoro dei due siti produttivi, in funzione dei carichi di lavoro a regime (cioé al massimo della potenzialità produttiva degli stabilimenti: ogni sette giorni si produce un velivolo P180)”.

“La Uilm – osserva il segretario generale di Genova, Antonio Apa – ha convenuto insieme agli altri sindacati di individuare un percorso di ottimizzazione della società, “consapevole che la crisi finanziaria strutturale obbliga tutte le aziende a rivedere la propria struttura organizzativa dei costi per stare sul mercato”. “La situazione – prosegue Apa – impone di effettuare scelte di efficientamento con la consapevolezza che l’intesa siglata contribuirà a rendere la Piaggio più competitiva e forte quando la crisi avrà determinato i suoi effetti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.