Sport

Pallanuoto, i bambini della Rari Nantes partecipano all’Haba Waba Festival

pallanuoto giovanile

[thumb:12946:l]Savona. Da mercoledì 1 a sabato 4 luglio la Rari Nantes Savona prenderà parte con due formazioni alla seconda edizione dell’Haba Waba Festival, manifestazione ideata e voluta dalla Len, che ne ha affidato anche quest’anno l’organizzazione all’Associazione Waterpolo Development. L’evento si svolgerà a Lignano Sabbiadoro.

L’Haba Waba è uno sorta di “festival europeo” della palla in acqua: 300 bambini, in rappresentanza di formazioni provenienti da tutto il continente, giocheranno a pallanuoto nello scenario del Villaggio Getur. La manifestazione, patrocinata da Unicef, European Olimpic Comitee (Comitato Olimpico Europeo), Ministero degli Esteri, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Fondazione Onesti, Roma 2009, Fin, Provincia di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Lignano Sabbiadoro, persegue diversi scopi.

Innanzitutto, un nuovo circuito di partecipazione di squadre provenienti da tutte le nazioni. Inoltre, l’insegnamento dei valori educativi in generale e dello sport in particolare; la partecipazione delle famiglie al completo e degli appassionati; la promozione del gioco della palla in acqua e l’espansione della sua pratica.

Anche quest’anno l’Haba Waba Festival prevede due tornei, il primo riservato a bambine e bambini nati nel 1998 e 1999, il secondo per i nati negli anni 2000 e 2001. Al primo prendono parte 32 compagini, al secondo 8. Nella categoria 1998-1999, la Rari Nantes Savona, con la denominazione Savona “Demoni”, è inserita in un girone con Acilia Roma “Aquile”, Sardegna “Leosardi” e Poble Nou. Nel torneo 2000-2001 il Savona “Angeli” se la vedrà con Poble Nou, Sport Management Verona e Vouliagmeni “2”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.