IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Osiglia, campus per ragazzi dislessici

[thumb:1367:l]Osiglia. Si concluderà sabato 4 luglio presso presso l’ostello L’ Imbarcadero di Osiglia Campus Informatica 2009 – “Autonomia: proviamoci insieme”, iniziativa dedicata ai ragazzi con problemi di dislessia organizzata dalla sezione savonese dell’ Associazione Italiana Dislessia, con il patrocinio della Asl 2, della Fondazione De Mari Carisa, in collaborazione con Iride – “Gruppo Informatica per l’Autonomia” – e “Canalescuola”. Nel corso delle giornate lo staff didattico predisporre specifiche azioni di apprendimento attraverso gli strumenti informatici. Il campus è aperto a 15 ragazzi con diagnosi di DSA , soci AID, nella fascia di età relativa la classe 5 della Scuola Primaria e la classe 1 e 2 della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Programma:

Da martedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 lezione in aula; dalle ore 14,00 alle 16,00 lezione in aula; ore 16,00 merenda; dalle ore 16,30 all’ora di cena saranno organizzate delle gite, attività sportive e giochi nel territorio dopo cena gli animatori organizzeranno giochi di intrattenimento.
Mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 incontro di confronto tra i formatori, e gli operatori sanitari che hanno in carico terapeutico i ragazzi.
Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 lezione in aula dalle ore 14,00 alle 16,00 lezione in aula; dalle 16.30 fino alle 19.00 incontro individualizzato con i genitori riportando quanto
svolto dal figlio nella settimana di attività dopo cena gli animatori organizzeranno giochi di intrattenimento

Sabato: impegno con i genitori (formazione in aula informatica); dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00 lezione in aula. Durante la giornata di sabato i ragazzi saranno impegnati con gli animatori, in una gita al parco acquatico “Le caravelle” di Ceriale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.