Musica, “Alla Scoperta dell’Entroterra”: i Quinta Dominante a Mioglia

quintadominante

[thumb:13001:l]Mioglia. La sera di sabato 4 Luglio, a partire dalle ore 20.45, si esibiranno a Mioglia i Quinta Dominante, un gruppo di 5 giovani ragazzi originari dell’entroterra savonese, forti dell’esperienza nell’Ensemble Chitarristico Savonese con Dario Caruso e di oltre 3 anni di esperienza come gruppo indipendente.
Il progetto Quinta Dominante nasce dalla comune passione di cinque ragazzi dell’entroterra savonese per i cantautori italiani e per i cori polifonici. Il loro repertorio spazia principalmente nella musica leggera italiana, ma prevede rivisitazioni di brani della tradizione ligure e soprattutto intende omaggiare i grandi cantautori della “scuola genovese”, da De Andrè a Conte, da Lauzi a Tenco. Gli arrangiamenti delle cover, mai banali e sempre votati all’esplorazione delle infinite possibilità musicali e alla ricerca dell’originalità, sono studiati per tre chitarre classiche, percussioni e cinque voci.

Per la stagione 2009 i Quinta Dominante propongono uno spettacolo dal titolo “Genova d’autore”, dedicato ai cantautori genovesi e a tutti coloro che hanno contribuito a dare lustro alla scuola genovese ed omaggiare il capoluogo ligure. Il loro spettacolo è inserito all’interno della XVIII Rassegna alla Scoperta dell’Entroterra, organizzata dalla Provincia di Savona.

Ecco i componenti dei Quinta Dominante: Matteo Pizzorno (voce e percussioni); Mattia Prato (voce e percussioni); Diego Beltrame (chitarra e voce); Marco Pizzorno (chitarra e voce); Marco Prato (chitarra e voce).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.