Leca d’Albenga, la Sagra di San Pietro per le opere parrocchiali

asilo Leca

[thumb:12921:l]Albenga. Come ogni anno la frazione di Leca di Albenga si appresta a festeggiare i Patroni S. Pietro e S. Paolo con le cerimonie religiose e la tradizionale sagra che si terrà presso il campo sportivo dal 26 al 28 giugno e offrirà ai visitatori piatti tipici della cucina ligure e musica.

Quest’anno i cittadini di Leca che volontariamente lavorano alla festa saranno ancora più motivati: come ogni anno l’intero ricavato dell’evento, sarà utilizzato per contribuire al restauro delle opere parrocchiali che ha già visto la ristrutturazione del nuovo asilo nido. La presentazione del nuovo Nido verrà ufficializzata , con la benedizione del Vescovo, domenica 28 alle ore 18 con la gradita partecipazione delle Nostre Suore della Misericordia e degli amministratori locali e regionali che hanno permesso mediante contributi di dare inizio al progetto.

“Abbiamo seguito le orme dei nostri padri che hanno costruito le opere parrocchiali di N.S Assunta destinandole alla Scuola d’Infanzia e ci siamo impegnati nel restauro dell’edificio che ospiterà l’asilo nido – afferma il responsabile organizzativo dell’evento Sandro Ravera -. Il nostro progetto però non si ferma qui, vorremmo creare anche una struttura per attività sociali, una casa vacanze per gruppi famiglia e una palestra polifunzionale, rendendo la struttura accessibile anche alle persone diversamente abili, per la prosecuzione dei lavori e per dare il via a nuove iniziative al servizio dei cittadini di Leca e non solo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.