Economia

Il 10 luglio scattano i saldi estivi, tra le polemiche

Saldi - commercio

[thumb:5004:l]Savona. I saldi estivi inizieranno venerdì 10 luglio 2009 e termineranno 45 giorni dopo. Lo ha reso noto la Confesercenti provinciale di Savona, che ricorda lo stop imposto dalla legge regionale alle vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti le date di inizio dei saldi. L’associazione dei commercianti savonesi sottolinea che, come per lo scorso anno, non è più obbligatorio l’invio della raccomandata al Comune di appartenenza, basta esporre il “cartello saldi” tre giorni prima dell’inizio delle vendite di fine stagione.

“Commercialmente non è pensabile che il 10 luglio sia la data di inizio dei saldi estivi. E’ come se il 10 luglio chiudessero i bagni marini e gli alberghi. Ripeto, i saldi a luglio sono una sciocchezza”. Parla così, con una simpatica provocazione, il presidente provinciale della Confesercenti Franco Zino, che aggiunge: “Serve una normativa nazionale, i saldi non possono essere regolati dalle singole regioni, ed è necessario che la nostra categoria esca del guscio e cominci ad alzare la voce, tutti assieme…”.

“Quest’anno con la crisi prevediamo un calo dei consumi anche nel territorio savonese, anche per questo i saldi saranno particolarmente appetibili con prezzi molto scontati: gli esercenti hanno bisogno di far fuori la merce e fare cassa”, sottolinea ancora Zino, che lancia un appello a chi sarà il prossimo presidente della Provincia: “Mi auguro che per i settori del commercio e il turismo gli assessorati competenti siano ricoperti da tecnici e non da politici. Mai come in questo momento di difficoltà servono assessori che conoscano bene la materia e i problemi delle categorie economiche del Savonese…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.