Altre news

Finale, rassegna teatrale per raccogliere fondi per canile e colonie feline

Agility dog - cane

[thumb:12710:l]Finale Ligure. Si alzerà domenica 5 luglio, alle 21,15, il sipario sulla rassegna “Teatro a Finalborgo”, in programma presso i chostri di Santa Caterina, promossa dall’associazione amici del canile di Finale Ligure “Elsa nata libera” e patrocinata dal Comune, con il duplice intento di raccogliere offerte per il rifugio dei migliori amici dell’uomo e di divertire con un cartellone interessante e vario che spazia dagli spettacoli di prosa alla commedia musicale e dialettale. Ad inaugurare il calendario di eventi sarà “Anche questo è amor”, una commedia in due atti scritta e diretta da Romina Camillo, presentata dal Circolo Artistico Culturale “Spettacoland”.

A seguire, lunedì 6 luglio “Sarto per signore”, libero adattamento di una commedia di Georges Feydeau da parte della Compagnia Instabile dell’Unitre di Loano, regia di Aurora Joanna; lunedì 13 luglio “A’gei – angeli” l’opera teatrale semi-dialettale della Compagnia Teatrale del Centro Storico Culturale di San Pietro con regia di Anna Maria Anemone; lunedì 20 luglio “Questo pazzo pazzo nonno”, commedia in tre atti, adattamento del Laboratorio Teatrale Borgioverezzi3; lunedì 27 luglio”Artichè, la città del sogno”, commedia vincitrice del Festival Teatrale di Arrone scritta e diretta da Giorgio Sgarbi e con la partecipazione degli allievi del Centro Studi Danza di Finale Ligure diretto da Anna Fenoglio; Lunedì 3 agosto “Il mio cane è da un po’ di tempo che si chiama libero”, opera presentata dai “ClanDestino” gruppo storico Ligure ed interamente dedicata a Fabrizio De Andrè. E’ prevista, inoltre, una commedia musicale presentata dal Gruppo Teatrale “I senza tempo e compagnia” di Loano, dal titolo “Uno scherzo divino”, in cartellone martedì 21 luglio e replicata, eccezionalmente, in piazza del Mare a Varigotti domenica 9 agosto.

Agli appuntamenti teatrali si aggiungono le iniziative pensate per gli amanti dei cani. Sabato 18 luglio a Finale Ligure, in Piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 21, la terza edizione di “Can che salta non morde” esibizione d’agility e dog dance; giovedì 30 luglio, a partire dalle 21, presso i Chiostri di Santa Caterina, “Cagnolando”, passerella canina alla quale sono invitati a partecipare tutti i cani. Tutte le manifestazioni sono ad ingresso a offerta libera per raccogliere fondi per il canile e le colonie feline finalesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.