[thumb:4885:l]Albenga. Il Consorzio Ingauno Energia Pulita comincerà il prossimo 27 giugno a Leca d’Albenga, nell’ambito della Sagra di S. Pietro, presso le Opere Parrocchiali, dalle ore 21,30, la serie di incontri informativi pianificati sul territorio del Ponente ligure che interesseranno dapprima l’entroterra per poi giungere alla città di Albenga e a quelle limitrofe.
“Il sole è la nostra più grande ed inesauribile fonte gratuita di energia e dovrebbe essere alla portata di tutti ma sono ancora in troppi a porsi interrogativi sugli impianti fotovoltaici ed il loro utilizzo” spiega Enrico Isnardi, promotore del Consorzio. “Abbiamo deciso di incontrare i nostri concittadini non solo per presentare il Consorzio Ingauno Energia Pulita ed i suoi obiettivi ma, soprattutto, per dissipare i numerosi dubbi circa l’energia fotovoltaica ed il suo impiego. Vogliamo avvicinare la gente al mondo dell’energia rinnovabile, renderla consapevole di quanto sia prezioso, non solo per il progresso economico e la tutela ambientale del nostro territorio, ma anche per il suo rilancio occupazionale”.
Gli incontri, che saranno aperti a tutti, costituiranno un’opportunità di approfondimento sulle tanto discusse fonti di energia rinnovabile e sulle possibilità di applicazione nel Ponente ligure, ma anche un’occasione per scoprire chi si cela dietro al Consorzio Ingauno Energia Pulita, per conoscere di persona chi ha deciso di mettersi in gioco per un progetto che, attraverso l’energia fotovoltaica, vuole portare nuova vita al proprio territorio, in termini di risparmio, di investimento e di opportunità lavorative.