Sport

Motoincontro “Gian Maria Genzano”: quarta edizione a Carcare

motoincontro

[thumb:12920:l]Carcare. Si rinnova domenica 28 giugno un appuntamento ormai molto atteso dai carcaresi e non solo. I ragazzi del Motoclub Carcare, per il quarto anno consecutivo, sono riusciti ad organizzare un vero e proprio evento che può coinvolgere gli appassionati di moto e delle bellezze della natura visto il giro suggestivo per le Langhe che è stato programmato per quest’anno, ma anche tutta la cittadinanza visto l’allestimento di una pista che occuperà piazza Genta e permetterà l’esibizione di tre grandi campioni del motocross freestyle. Si tratta di Vanni Oddera, al ritorno dal Red Bull X-Fighters Exhibition tour, Carlo Caresana e la giovane promessa Ivan Zucconi. I campioni prenderanno il volo in moto da cross su di una rampa per atterrare su di un’altra, effettuando eccezionali evoluzioni in aria, salti mozzafiato tra la partenza e l’arrivo. peaker dello spettacolo Luca Pastorino, carcarese doc.

Il motoincontro Carcare, nato per ricordare il motociclista Gian Maria Genzano, rimasto vittima di un incidente il 2 aprile 2006, vuole essere la possibiltà per motocicilisti appassionati di poter fare un giro tutti insieme. Lo snodarsi di un lunghissimo serpentone di moto (oltre 200 gli iscritti alla scorsa edizione) è una forte emozione per i partecipanti ed uno spettacolo anche per la gente radunata per le strade, nelle piazze dei paesi attraversati.

Il programma della giornata prevede il ritrovo per l’iscrizione al giro turistico alle 9 in piazza Genta, poi alle 10,45 ci sarà la partenza che, da Carcare, porterà i motociclisti ad attraversare Montezemolo, Murazzano, Cravanzana, Torre Bormida, Saliceto, con due tappe nel percorso: Santo Stefano Belbo, sorto in epoca romana e paese natio di Cesare Pavese, e Levice, dove dalle rovine della sua vecchia torre si può dominare l’intera vallata del Bormida.

Si ripartirà per essere nuovamente a Carcare intorno alle 13,30 dove, sempre in piazza Genta, sarà allestita una tendostruttura per il pranzo, con la possibilità di seguire in televisione la gara di Superbike. A fine pranzo inizierà lo spettacolo di motofreestyle che nelle scorse edizioni richiamò migliai di carcaresi. I tre campioni si esibiranno tre volte (ore 15,30 – 17 -18). Intervallerà lo spettacolo, alle ore 16, l’estrazione a sorte di alcuni premi messi a disposizione da concessionari di zona. Il tutto accompagnato dalla musica del dj Paolo Pan by Baida.

Anche quest’anno il motoincontro mantiene quelli che sono stati i caratteri distintivi di questa manifestazione: percorso suggestivo nei territori circostanti ed esibizione di campioni di free style; inoltre aggiunge attrattive per gli appassionati del settore come l’esposizione di moto e di accessori dei concessionari di zona e il raduno di auto e moto d’epoca. Inoltre chi vorrà terminare la giornata con i compagni di viaggio trovati nella giornata avrà la possibilità di cenare anche la sera in piazza col tipico piatto ligure, la farinata, e abbondanti boccali di birra.

Gli spettacoli di freestyle sono gratuiti. Per i soci tesserati, l’iscrizione costa 18 euro, mentre per tutti gli altri 20 euro.La cifra comprende l’iscrizione, un gadget, la colazione a Santo Stefano Belbo, l’aperitivo doverosamente analcolico a Levice, pranzo con bevande e partecipazione all’estrazione premi.

Il programma. Ore 9: ritrovo ed iscrizione in piazza Genta a Carcare. Ore 10,45: partenza per il giro turistico di circa 120 km per le Langhe (Montezemolo, Murazzano, Cravanzana, Torre Bormida, Saliceto). Ore 12: sosta in località Santo Stefano Belbo e Levice. Ore 13,30: rientro a Carcare. Ore 15,30 – 17 – 18: spettacolo di Motocross Freestyle con Vanni Oddera. Dalle ore 16: premiazione a sorteggio di premi offerti dagli sponsor con musica di Dj Paolo Pan. Ore 21: cena a base di farinata e birra.

Alcune immagini delle passare edizioni:

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.