Economia

Carcare, inaugurata la variante di Vispa

[random4:64:l]Carcare. “Una infrastruttura importante per ridurre le distanze, sia tra le località della Valbomida che con il Piemonte”. Claudio Scajola, ministro dello sviluppo economico, ha sottolineato il ruolo di rilievo che la nuova bretella avrà sul territorio: nella tarda mattinata, alla presenza delle autorità, è stata inaugurata la variante di Vispa, opera attesa da lungo tempo e che dopo due anni e mezzo di cantiere viene consegnata all’uso pubblico.

Per una Liguria che si apra ad un respiro interregionale, ha evidenziato Scajola, “occorre accelerare i tempi per la Albenga-Carcare-Predosa. La Liguria ha bisogno di infrastrutture, ha bisogno di essere visitata. Ha un bel territorio, ma fra mare e monti è difficile comunicare. Tutte queste varianti che rendono più veloce e più celere lo scambio delle persone, il turismo e i traffici sono importanti”.

Insieme al ministro, al taglio del nastro, il presidente regionale Claudio Burlando, ed i rappresentanti diringenziali dell’Anas. La variante si snoda per circa 4 chilometri, dal ponte della Volta all’inizio del rettilineo che conduce al casello autostradale di Altare, sino ad intersecarsi con la S.P. 29 del Colle di Cadibona poco dopo il sottopasso di San Giuseppe.

A Carcare sono giunti questa mattina anche alcuni lavoratori in rappresentanza dello stabilimento Bombardier di Vado Ligure, che sta attraversando una fase di incertezza dovuta ai ritardi per la commessa da 150 locomotori E464 da parte di Trenitalia. Il ministro Scajola ha assicurato: “Nei primi giorni di luglio sarò in fabbrica”. Quanto allo stabilimento Ferrania in attesa di investimenti e rilancio, uno dei nodi dell’agenda economica valbormidese, Scajola ha annunciato: “Si fa interessante l’attenzione dimostrata da imprese tedesche”.

[nggallery id=233]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.