Sport

Calcio, il centrocampista Venezia vicino al Savona

Venezia

[thumb:12687:l]Savona. Dopo una lunga trattativa è definitivamente compiuto il passaggio di proprietà del Savona Fbc alla GA Investments, guidata da Andrea Pesce, imprenditore nel ramo dei trasporti. Il gruppo genovese ha acquisito la totalità delle quote, pertanto vi sarà un totale rinnovamento dirigenziale.

In attesa del nome dell’allenatore che prenderà il posto di Enrico Bortolas, sembra vicino il primo nuovo arrivo in biancoblu. Si tratta di Alessandro Venezia, nato il 17 agosto 1989, centrocampista.

Cresciuto nella Mosaici 2001, nella stagione 2004/05 viene acquistato dall’Igea Virtus, dove si mette in mostra realizzando 4 reti in 33 presenze nella Juniores. Dopo la positiva stagione, resta nel team di Barcellona Pozzo di Gotto, con il quale esordisce in serie C2 a 16 anni, il 17 marzo 2005 in Igea Virtus – Cisco Roma. Alessandro Venezia chiude la stagione di esordio con 3 presenze. La stagione successiva viene acquistato dal Gela dove mostra subito le sue doti a tal punto che viene aggregato in prima squadra. La stagione 2007/08 vede la sua consacrazione come titolare nel centrocampo dei siciliani: mostra buona tecnica e grande personalità e segna il suo primo goal proprio contro l’Igea Virtus. Nella scorsa stagione passa al Napoli, che lo gira in prestito al Neapolis (serie D).

Venezia ha giocato con la nazionale Under 18 guidata da Rocca. Ricercato da numerose squadre che militano nei professionisti, pare ormai certo il suo passaggio al Savona: Patrick Panucci sta chiudendo la trattativa per assicurarsi il giovane mediano. E’ stato il giocatore stesso a chiedere esplicitamente di giocare in una società del nord.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.