[thumb:199:l]Liguria. Si terrà giovedì 18 giugno la premiazione delle località balneari e dei porticcioli liguri premiati con le Bandiere Blu della Fee (Foundation for environmental education). L’appuntamento sarà per le 11,30, nella sede della Regione, in piazza De Ferrari a Genova. L’occasione permetterà anche di festeggiare l’ottimo risultato ottenuto quest’anno dalla Liguria che, con 16 bandiere, si piazza al primo posto, per quanto riguarda i litorali, a parimerito con Toscana e Marche, mentre per le banchine turistiche svetta su tutti a livello nazionale
Più della metà delle spiagge premiate, ben nove, appartiene alla provincia di Savona che vede sventolare il vessillo Fee a Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure e Varazze. Sono invece 5 su 13 i porticcioli del Savonese ad ottenere l’ambito riconoscimento: Marina di Andora, Alassio, Vecchia darsena di Savona, Cala Cravieu di Celle Ligure, Marina di Varazze.
All’appuntamento prenderanno parte i sindaci e gli operatori turistici dei comuni interessati, l’assessore al Turismo della Regione Liguria Margherita Bozzano, l’assessore all’Ambiente Franco Zunino ed il direttore dell’agenzia “In Liguria” Angelo Berlangieri.