Altre news

Bandiere Blu, la Liguria festeggia le località premiate

bandiera blu

[thumb:199:l]Liguria. Si terrà giovedì 18 giugno la premiazione delle località balneari e dei porticcioli liguri premiati con le Bandiere Blu della Fee (Foundation for environmental education). L’appuntamento sarà per le 11,30, nella sede della Regione, in piazza De Ferrari a Genova. L’occasione permetterà anche di festeggiare l’ottimo risultato ottenuto quest’anno dalla Liguria che, con 16 bandiere, si piazza al primo posto, per quanto riguarda i litorali, a parimerito con Toscana e Marche, mentre per le banchine turistiche svetta su tutti a livello nazionale

Più della metà delle spiagge premiate, ben nove, appartiene alla provincia di Savona che vede sventolare il vessillo Fee a Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure e Varazze. Sono invece 5 su 13 i porticcioli del Savonese ad ottenere l’ambito riconoscimento: Marina di Andora, Alassio, Vecchia darsena di Savona, Cala Cravieu di Celle Ligure, Marina di Varazze.

All’appuntamento prenderanno parte i sindaci e gli operatori turistici dei comuni interessati, l’assessore al Turismo della Regione Liguria Margherita Bozzano, l’assessore all’Ambiente Franco Zunino ed il direttore dell’agenzia “In Liguria” Angelo Berlangieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.