Politica

Ballottaggio, vince Vaccarezza: “Dedico la vittoria a mio padre”

Angelo Vaccarezza

[thumb:12897:l]Provincia. “Dedico questa vittoria a mio padre che mi ha spinto alla politica”. Angelo Vaccarezza, appena eletto alla presidenza della Provincia, rivolge un pensiero al genitore, Nicola, che lo introdusse nel mondo della comunicazione facendogli fare esperienza in Teletrill, una delle emittenti private tra le prime nate nel Nord Italia.

“E’ stato lui ad insegnarmi come si fa il politico. ‘Devi essere sempre te stesso e non essere incline a troppi compromessi’: con queste parole sono andato avanti 22 anni. Sono entrato in consiglio comunale nell’88, poi nel ’91 sono stato nominato vicesindaco a Loano e sono rimasto seduto su quella poltrona sino al 2001. Poi è arrivato il momento di governare la cittadina del ponente ligure. Dal 2001 sono sindaco di Loano. E ora anche presidente della Provincia di Savona” sottolinea Vaccarezza, che ha vinto con il 52,12% dei voti sul candidato del centrosinistra Michele Boffa.

“Ha vinto una coalizione compatta e forte, che ha colto il desiderio di cambiamente che emerge dalla gente – aggiunge il neo eletto – Ora comporremo una giunta che vada incontro agli interessi della collettività e che sappia fare fronte alle priorità della provincia, a partire dalle infrastrutture, come la bretella Albenga-Millesimo-Predosa, la cui importanza è stata sottolineata stamane dal ministro Scajola, senza dimenticare uno degli ambiti di intervento fondamentali della Provincia, quello della manutenzione della viabilità di propria competenza. E poi ancora, sostegno ai giovani e agli anziani, formazione e attenzione per le richieste del cittadino”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.