Politica

Albissola, Vincenzi: “Ecco i primi provvedimenti della nuova amministrazione”

Nicolo Vincenzi, sindaco di Albissola Marina

[thumb:12090:l]Albissola Marina. Il sindaco neoeletto di Albissola Marina, Nicolò Vincenzi, annuncia i primi passi della sua amministrazione: “In primo luogo la viabilità, è sotto gli occhi di tutti l’emergenza che quotidianamente stiamo vivendo. E poi: nuove regole per la ‘movida’. La nostra località deve vivere anche di notte ma senza vandalismi e danneggiamenti. Infine, ultima ma non meno importante, la cultura. Albissola è stata la capitale culturale del Savonese e deve tornare agli splendori di un tempo”. Se i primi progetti sono chiari, ancora nessun nome, invece, per la giunta.

Sulla possibile riunificazione con Albisola Superiore, il primo cittadino ha spiegato: “Se fosse una richiesta che viene dalla cittadinanza non mi metterei certamente di traverso. Intanto ritengo però che le due sponde del Sansobbia debbano collaborare, ad esempio su alcune attività che danno vita ad economie di scala come, per esempio, la raccolta dei rifiuti: in questo modo potremmo risparmiare il denaro dei contribuenti”.

Vincenzi è poi dubbioso sulla Margonara: “Aspettiamo di vedere il nuovo progetto e poi ne parleremo. Non escludo di dar vita a un’ampio dibattito pubblico, così come è avvenuto a Genova per la gronda di ponente”. Porte aperte, invece, per il casello di Albamare: “A questa proposta dico solo: assolutamente sì. Insieme ad una nuova viabilità e ad altre infrastrutture potrebbe risolvere in maniera definitiva il problema del traffico che attraversa Albissola bloccandola”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.