Economia

Al Campus di Savona un Master in web marketing turistico

studenti campus

[thumb:5825:l]Savona. Al Campus di Savona si svolgerà un Master universitario di I livello in “Marketing e Web Marketing Turistico Territoriale”, organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Genova. La promozione attraverso le nuove tecnologie e Internet di progetti e aziende locali del settore turistico sono al centro del percorso formativo destinato alla preparazione di nuove figure professionali.

Si tratta di una figura che può essere particolarmente richiesta nel campo del tour-operating incoming, nelle grandi e medie imprese turistiche capofila di progetti di marketing integrato in specifici contesti turistico-territoriali e che può anche porsi come efficace consulente (lavoratore autonomo o socio di imprese di consulenza che comprendono anche figure professionali complementari) di organizzazioni pubbliche.

La figura professionale si colloca comunque in un contesto relazionale articolato e complesso che può prevedere anche, tra i contatti esterni, i piccoli operatori del settore fino all’utente finale (soprattutto nella comunicazione online). La formazione delle sue capacità relazionali è quindi un aspetto molto rilevante del processo formativo, così come le attitudini relazionali sono un elemento necessario nella selezione all’ingresso e saranno valutate in un apposito colloquio attitudinale.

Il periodo di stage all’interno di aziende del settore, infine, consentirà agli studenti di trasferire sul piano operativo i contenuti concettuali acquisiti in aula, così da realizzare un raccordo tra gli studi teorico-tecnici e le reali routine produttive delle imprese operanti nel settore turistico. Scadenza del bando il 16 giugno.

Il bando del Master: cliccare qui.
Modulo di domanda: cliccare qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.