Economia

Aeroporto Panero, Antonio Orsero presenta un’offerta

Aeroporto Panero

[thumb:10859:l]Villanova d’Albenga. La Gf Group Spa che fa capo ad Antonio Orsero ha presentato un’offerta, al momento segreta, per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza dell’Ava, la società che gestisce l’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga.

La presentazione delle offerte, così come previsto dal bando, scadeva oggi. Altre 14 società che avevano manifestato interesse verso l’Ava non hanno poi presentato alcuna offerta concreta. L’offerta della Gf Group contiene il piano industriale e il programma economico. Ora la direzione del Panero esaminerà la proposta per poi ufficializzare la conclusione dell’operazione. A quel punto Gf acquisirà la quota di maggioranza nell’aeroporto e il socio pubblico continuerà a mantenere una rappresentanza azionaria e dirigenziale.

L’imprenditore savonese Antonio Orsero era stato il primo privato a dichiarare la sua attrazione per il Panero, con l’intenzione di trasformarlo nella base operativa della sua compagnia aerea K-Air. Il gruppo Orsero vanta anche una quota azionaria nella Cai, che potrebbe favorire l’arrivo di voli a Villanova d’Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.