Aero Club, assegnata la borsa di studio in memoria di Raffaello Orsero

Piper Aero Club Savona

[thumb:1705:l]Savona. La commissione per l’assegnazione della borsa di studio intitolata alla memoria di Raffaello Orsero ha indicato nel giovane Andrea Vitrano di Villanova d’Albenga il destinatario del fondo finalizzato al conseguimento dell’attestato di volo e della licenza di pilota privato d’aeromobile depositato presso l’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure. Al secondo posto Stefano Martino di Albenga, quindi Gianluca Caneo di Garlenda ed a seguire Simone Banchero di Albenga, Marco Lenzi di Ceriale e Federico Zerbini, tra i primi sei classificati.

E’ la 6° borsa di studio che viene assegnata da soci del sodalizio aeronautico a giovani appassionati che intendono proseguire nel mondo del lavoro aereo. Le precedenti edizioni sono state intitolate alla memoria dei coniugi Colombino di San Remo (entrambi soci piloti deceduti, a bordo del loro velivolo nel deserto africano in una tormenta di sabbia) quindi a Giovanni dario Zunino, successivamente a Giovanni Disegna, a Gervasio Rovere e a Roberto Cerisola. Una consuetudine nata dalla volontà del presidente Mauro G. Zunino, di ricordare in modo significativo coloro che hanno dato un grosso contributo alla aviazione, all’Aero Club, con un indelebile ricordo che tale rimarrà con queste iniziative. Alcuni di questi giovani fanno parte di quella nutrita schiera degli oltre 500 brevettati dei quali in oggi 138 sono affermati professionisti alcuni passati nella P.A.N. altri piloti di linea, executive, della A.M.I., piloti nell’Arma dei carabinieri, delle Capitanerie, dei Vigili del Fuoco, collaudatori e collaudatori di prototipi.

Andrea Vitrano si recherà per la visita medica presso l’Istituto Medico Legale dell’Aeronautica Militare a Milano, quindi inizierà immediatamente l’attività teorica e pratica per il conseguimento dell’attestato di pilota privato e successivamente la licenza di Volo. Qualora non venisse ritenuto idoneo per il conseguimento della licenza di pilota commerciale la borsa di studio passerà direttamente al secondo classificato. Vitrano si unisce agli allievi del 86° corso dell’Aero Club Savona e Riviera Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.