Economia

A Finale Ligure il primo evento dedicato al baratto

RattoBaratto

[thumb:12612:l]Finale Ligure. Si terrà sabato 13 giugno a Finalmarina il primo evento dedicato ai fashionvictim della Liguria: RattoBaratto organizzato dal CIV di Finalmarina, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure. RattoBaratto è il primo evento, organizzato nel centro di Finalmarina, dedicato agli scambi, regali o vendita di tutto ciò che riempie i nostri armadi, ma che non vogliamo buttare via. Si tratta spesso di capi firmati, accessori, bijoux ed altri oggetti vintage che riempiono le nostre case, i nostri cassetti ed i nostri guardaroba, oppure quelli di mamme, sorelle ed amiche. RattoBaratto è dedicato esclusivamente a privati, persone che per la prima volta vogliano provare l’effetto dello scambio, del regalo e, perché no, anche della vendita di oggetti che non potrebbero mai gettare.

RattoBaratto non si rivolge a commercianti, né a persone abituate a partecipare a mercatini, ma a persone che vogliono provare a “giocare” per un giorno ad esporre i propri oggetti. E’ dedicato ai privati che potranno visitare gli stand allestiti e volendo portare con se un oggetto da barattare. Chi non avesse nulla da barattare potrà acquistare gli oggetti messi in vendita dalle signore, parte del ricavato andrà in beneficenza. A RattoBaratto sarò possibile trovare qualcosa che si cercava da tempo, si potrà trovare l’occasione che non si trovava da tempo…

L’evento è articolato nelle vie e nelle piazze principali di Finalmarina, dove saranno allestite alcune aree espositive lungo il centro storico, che riporteranno i colori e la grafica “in rosa”, della manifestazione. Ogni spazio espositivo avrà il nome di un fiore. La manifestazione è in programma dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00.

Infine, in occasione di RattoBaratto si terrà il primo Happening del cappello: alle ore 17.30 tutti coloro i quali vorranno indossare un cappello dovranno trovarsi in Piazza Vittorio Emauele II – Piazza di Spagna, per dar vita al più grosso happening-raduno dedicato al cappello. Dopo la foto di rito i partecipanti potranno sfoggiare la loro mise con cappello lungo le vie di Finalmarina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.