Economia

Vertenza Acts: l’intervento dei Cristiani Uniti

Massimiliano Cane

[thumb:12239:l]Savona. La vertenza Acts è il risultato anche di un cattiva politica del trasporto portata avanti dalla precedente amministrazione provinciale”. Lo ha dichiarato Massimiliano Cane, candidato in Val Bormida per le provinciali nella lista dei Cristiani Uniti, in appoggio ad Angelo Vaccarezza.

“Periodicamente, i partiti di sinistra chiamano gli enti locali a ripianare i bilanci delle aziende partecipate, leggasi ACTS, Valservice, o Tecnocivis, senza proporre un progetto di intervento di medio-lungo periodo, o chiamare alle proprie responsabilità gli autentici responsabili delle perdite – ha affermato Cane -. Viene ogni volta addotta a giustificazione la logica dell’emergenza, del rischio di interrompere un servizio, e quindi quasi sempre i consigli comunali, delle comunità montane, e qualche volta anche il consiglio provinciale, o si trovano di fronte al fatto compiuto, o si devono piegare alla scelta inevitabile. E i problemi vengono rinviati all’anno successivo. Lampante esempio di questo modo di fare politica è l’iniziativa di Regione e Comune di Savona di fronte all’ipotesi di sciopero dei lavoratori ACTS: uno stanziamento straordinario di bilancio”.
“I problemi posti dai lavoratori Acts e le esigenze dei cittadini di avere un trasporto pubblico più razionale e nel contempo tributi meno esosi, vadano affrontati con serietà, e risolti, senza interventi straordinari, ma con soluzioni durevoli”, conclude il candidato dei Cristiani Uniti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.