Vendone: il programma del futuro sindaco Patrizia Losno, il vice sarà Revello - IVG.it
Politica

Vendone: il programma del futuro sindaco Patrizia Losno, il vice sarà Revello

Patrizia Losno

[thumb:12210:l]Vendone. Quorum permettendo Patrizia Losno, dirigente del Comune di Pietra Ligure, è il nuovo sindaco di Vendone, piccolo comune dell’entroterra albenganese. La sua lista “Insieme per Vendone” è infatti l’unica a correre per le prossime elezioni comunali.

“La nostra è un lista nata per coniugare rinnovamento e spirito di continuità rispetto ai progetti avviati dalla precedente amministrazione comunale – dichiara Patrizia Losno -. Tra le priorità del nostro programma il nuovo Puc per il paese, cercando di conciliare le esigenze dei residenti con uno sviluppo turistico ed economico del territorio”. Tra i punti programmatici: saranno avviati interventi per la sentieristica locale, prevista una nuova biblioteca, parchi per bambini e nuovi spazi da destinare a giovani e anziani.

Il progetto più ambizioso resta la nuova struttura polivalente da realizzare nel sito che ospita la Fondazione Kriester, dedicata al famoso scultore tedesco. “Chiederemo i finanziamenti necessari per la costruzione di una struttura che potrà ospitare tutte le manifestazioni culturali del paese”, afferma la Losno.

La quasi sicura sindaco di Vendone non si sbilancia ancora sulla prossima giunta, unica certezza il nome per la carica di vicensindaco: l ‘attuale primo cittadino Lorenzo Revello (già sindaco per due legislature). “Sugli altri nomi dobbiamo ancora trovare un accordo”, dice.

Nella lista tutti i candidati sono residenti a Vendone, otto già parte dell’attuale maggioranza e cinque new entry, tra cui proprio la candidata sindaco, che in merito alle esternazioni del segretario provinciale della Lega Nord, Andrea Bronda, esponente della lista civica e sicuro prossimo consigliere comunale, sottolinea: “Non è vero che la nostra è una lista di centro destra, abbiamo esponenti e candidati di diversa estrazione politico-partitica, quindi ribadisco che la nostra è una lista assolutamente civica, nata per portare avanti un preciso progetto amministrativo per il nostro paese”.

Oltre a Patrizia Losno, Andrea Bronda e Lorenzo Revello fanno parte della lista, e saranno quindi consiglieri comunali: Marina Siboni, Laura Sciutto, Mauro Vio, Gianluigi Losno, Marina Roberto, Ivano Revello, Flavio Forcheri, Renzo Grossi, Giuseppe Basso e Gianluigi Bodini.

Sul raggiungimento del quorum Patrizia Losno si dimostra ottimista: “Direi che la concomitanza tra elezioni comunali, elezioni provinciali ed elezioni europee dovrebbe scongiurare questo rischio, comunque mai dire mai…”.

Guarda il video

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.