[thumb:12061:l]Savona. Il “Trofeo Palextra” è arrivato alla sua terza edizione. Sabato 9 maggio, nella sede della palestra di via San Michele a Savona, andrà in scena la gara di distensione su panca piana aperta ad atleti normo e diversamente abili.
La prova riveste particolare interesse, infatti è l’ultimo appuntamento agonistico prima dei campionati italiani, in programma il 21 giugno a Milano, e sarà quindi determinante per valutare lo stato di forma degli atleti in vista del momento clou di stagione.
Il “Trofeo Palextra”, che è stata la prima gara a livello nazionale in cui atleti normo e diversabili hanno gareggiato insieme, è anche un importante evento per Fipcf (Federazione Italiana Pesi) e Cip (Comitato Italiano Paralimpico) al fine di promuovere la disciplina con l’obiettivo di formare una squadra nazionale.
L’edizione dovrebbe toccare il record di partecipanti tra gli atleti diversamente abili: ne sono attesi una quindicina provenienti da società di Savona, Cairo Montenotte e Genova. Il programma della manifestazione prevede alle ore 9,00 le operazioni di peso, mentre la competizione vera e propria inizierà alle ore 10,00. A seguire la premiazione.