Sport

“Trofeo Palextra”: la terza edizione va a Simone Cappelli e Arianna Chiossone

[thumb:12126:l]Savona. Successo per la terza edizione del “Trofeo Palextra”. Oltre 25 atleti, tra diversamente abili e normodotati, si sono dati battaglia nella gara di distensione su panca piana che ha visto trionfare Simone Capelli. Con un’alzata da 120 kg l’atleta del Team Palextra non solo ha trionfato nella categoria diversabili, ma è stato anche il vincitore assoluto. Alessio Traversa, vincitore tra i normodotati, ha infatti sollevato 125 kg, ma il punteggio calcolato con il coefficiente sinclair, che mette in relazione il peso dell’atleta con i kg sollevati, ha premiato Capelli.[image:12125:r]

Si è giocata sul filo di lana anche la gara femminile vinta, per soli 0,6 punti di scarto, da Arianna Chiossone (60 kg) sulla sorella Martina (62 kg). A chiudere il podio Cristina Albrito (57 kg). Nella categoria maschile Alessio Traversa, che bissa il successo dell’anno scorso, precede Luca Viola (124 kg) e Davide Minuto (114 kg).

Tra i diversamente abili grande lotta alle spalle di Simone Capelli: l’argento è conquistato dal bravissimo Valentino Statella, alla sua seconda gara, che alza 102 kg. Terzo, con l’ottima alzata da 120 kg, Daniele Corallo che è però penalizzato dal coefficiente sinclair. Da segnalare la buonissima prestazione di Manrico Gianelli che, reduce da un infortunio alla spalla, ha centrato il suo personale con 106 kg ed ha chiuso quarto, precedendo l’ottimo debuttante Francesco Fieramosca (74 kg).

Soddisfatto il coach del Team Palextra Sandro Boraschi: “I numeri di questa gara continuano a crescere, ogni anno abbiamo sempre più iscritti, molti dei quali diversamente abili e questo non può che farci piacere. Lo stato di forma dei nostri atleti è in crescita e sono sicuro che ai campionati italiani, dove abbiamo due titoli da difendere, potremmo fare bene”.

Ad arricchire l’importanza della manifestazione, per seguire gli atleti diversamente abili, erano presenti anche il dottor Antonino Massone, primario dell’Unità Spinale Unipolare dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e, in rappresentanza del Comitato Italiano Paralimpico, il delegato provinciale Giuseppe Corso accompagnato dal consigliere regionale Gianfranco Pusceddu.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.