Sport

Softball, A2: duplice vittoria dello Star Cairo sul Verona

[thumb:11569:l]Cairo Montenotte. Ieri, domenica 24 maggio, lo Star Cairo ha compiuto un’impresa degna di nota, imponendosi sull’ostico campo del Verona. La formazione cairese ritorna a casa con due preziose vittorie che, oltre a rendere moralmente la squadra rafforzata, le permette di rimanere a metà classifica, con 4 squadre al di sotto. Le due partite sono state molto combattute ed equilibrate, giocate fino all’ultimo inning tra rimonte in attacco e fasi di difesa concitate, nelle quali è servito, più di tutto, mantenere i nervi saldi e la concentrazione.

A causa delle assenze, dovute ad alcuni infortuni, l’allenatore cubano Rolando Campana Gutierrez rivoluziona la squadra, con la ceca Rychtarikova in interbase, una sorpenedente Monia Cirella in terza base e l’altrettanto valida Chiara Bertoli in seconda. Sulla pedana determinante la prestazione di Laura Di Micco che, nonostante una partita da cardiopalma, tiene fino all’ultimo e realizza anche l’out che chiude lo scontro, sul punteggio di 9 a 11 per le cairesi. Convincente l’attacco del Cairo che, nonostante si sia trovato davanti una lanciatrice militante negli anni scorsi nella serie A1, capace di mettere già più volte in difficoltà squadre ai vertici della classifica in quetso campionato, ha segnato molti punti, anche grazie a battute valide determinanti di Cirella, Papa e Calcagno.

Nella seconda gara, dopo la prima così combattuta e lunga (circa 2 ore e mezzo di gioco), si correva il rischio di essere sotto tono per le energie sia mentali che fisiche spese. Invece agli spettatori è stato regalato uno scontro altrettanto avvincente. Per lo Star Cairo si avvicendano le lanciatrici Elenia Pallaro e l’ormai indispensabile Valentina Ferraro, prestata dall’Under 21 alla prima squadra. In attacco con le battute valide consecutive di Bertoli, Flatz, Cirella e Chiera, le cairesi segnano subito 3 punti. Le veronesi riusciranno a metere a segno dei punti, senza mai sorpassare il Cairo che chiude il settimo inning salvando il risultato sul 4 a 5. Ancora una volta determinante il contributo sia in attacco che in difesa di Manuela Papa che, nonostante il caldo e la stanchezza, riceve due partite senza errori.

La prossima domenica ll squadra cairese di serie A2 affronterà il Bolzano, sul campo di via XXV Aprile, per l’ultima giornata del girone di andata.

[image:12428:c]

Valentina Ferraro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.