Sport

Seconda Categoria: la Villanovese cade a Celle

Sport - 2008/09

[thumb:9292:l]Celle Ligure. Nella prima giornata di playoff e playout del girone savonese di Seconda Categoria ha prevalso il fattore campo. Fatta eccezione per il pareggio di Spotorno, gli altri tre incontri sono stati vinti dalla squadra che giocava in casa. Tutte le sfide restano però apertissime in vista delle gare di ritorno. Questi i risultati:

semifinali playoff
Celle Ligure – Villanovese 2 – 0
Spotornese – Borghetto Santo Spirito 0 – 0

spareggi playout
Plodio – Città di Finale 2 – 1
Pontelungo – Mallare 2 – 1

Fra i risultati spicca la vittoria del Celle sulla Villanovese, seconda classificata al termine della stagione regolare. I giallorossi di mister Venturino sono andati in goal con Vallerga poco prima dell’intervallo e, nonostante l’espulsione di Paini per doppia ammonizione ad un quarto d’ora del termine, hanno trovato il prezioso raddoppio con Craviotto. Alla Villanovese non mancano le qualità per poter ribaltare il risultato, ma non sarà impresa facile.

Pareggio a reti inviolate tra al Siccardi di Spotorno tra i biancocelesti e il Borghetto Santo Spirito. E’ un risultato favorevole alla formazione allenata da Delfino che, forte del migliore piazzamento in classifica, potrà accontentarsi del pareggio anche al ritorno.

Un goal di Cozza ad un paio di minuti dal termine ha consegnato al Plodio un successo preziosissimo ai danni del Città di Finale. Dopo un primo tempo senza segnature, al rientro in campo la squadra di mister Nucci ha sbloccato il risultato con Gabrielli. Poco dopo i gialloverdi hanno pareggiato con Gaglione e, quando ormai la partita sembrava indirizzata verso il pareggio, i valbormidesi hanno siglato il 2 a 1.

Anche la sfida tra Pontelungo e Mallare è rimasta sul punteggio di 0 a 0 per oltre un tempo, nonostante l’espulsione del portiere locale Mirko Ferrari dopo pochi minuti di gioco. Tra i pali dei granata è andato Sandre, entrato al posto di Badoino. Gli ingauni sono riusciti a sbloccare il punteggio con Buonocore e poco dopo si è ristabilità la parità numerica per l’espulsione di Giofrè. Il Pontelungo ha raddoppiato con Michael Ferrari e poco prima del fischio finale il Mallare è andato a segno con Rimondi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.