IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, su Facebook sportello di idee per la città

[thumb:448:l]Savona. Su Facebook nasce lo Sportello delle idee per la città di Savona. Ne ha parlato il sindaco di Savona Federico Berruti in occasione dell’intervento al Campus universitario per il corso “Organizzazione del lavoro e Comunicazione Aziendale” (Scienze della Comunicazione). “Uno strumento semplice e diretto di dialogo con i giovani savonesi e con chiunque voglia proporre le proprie idee per la Savona del futuro”, ha detto il primo cittadino savonese.

“Abbiamo pensato a questo gruppo – prosegue il sindaco Berruti – come ad uno spazio dove tutti i cittadini, e in particolare i giovani, hanno la possibilità di dialogare in modo semplice e diretto con gli amministratori. Il gruppo è gestito da personale attivo, che si impegna a dialogare su temi di particolare interesse per la città e a rispondere in modo veloce ed esaustivo alle domande che verranno poste. Oggi, nell’aula del Campus che ha voluto ospitarmi, abbiamo avviato un dialogo importante con gli studenti del Campus; abbiamo sentito studenti dichiararsi fieri di studiare in questa struttura e ascoltato anche altri esporre alcune problematiche, tra cui la necessità di un collegamento più facile con il centro città e con la sua vita. Un tema importante su cui lavoriamo, cercando di favorire ad es. il trasporto pubblico diretto al Campus. Il Campus non deve essere o sentirsi isolato e deve anche meritarsi l’interesse e la stima degli studenti provenienti dalle altre città”.

Il gruppo su Facebook avrà presto un collegamento diretto con le principali strutture comunali, in grado di rispondere alle esigenze dei giovani (ad es. Informagiovani), e cercherà di dare risposte semplici e immediate alle domande poste, segnalando in parallelo alla comunicazione attivata sul sito internet www.comune.savona.it, anche tutte le azioni, iniziative, i programmi e i progetti che l’amministrazione promuove per la città con l’obiettivo di avere un feedback diretto e continuo con i cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.