Savona, libreria Ubik: ricco calendario di appuntamenti

[thumb:10537:l]Savona. Ricco calendario di eventi e incontri alla libreria Ubik di Savona. Per il mese di maggio sono attesi di diversi personaggi di rilievo nazionale che parleranno dei più svariatio e curiosi temi di attualità. Dalla giustizia con Luigi De Magistris, con Sonia Alfano, ci parleranno della loggia massonica P2 (mercoledì 27 maggio ore 20 e 30), il giudice Raffaele Guariniello (sabato 16 maggio ore 9,30) parlerà di sport e doping, l’ex magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo tornerà per parlare con gli studenti dei principi fondamentali della Costituzione Italiana (al teatro Chiabrera mercoledì 20 maggio ore 8,30).

Le morti sul lavoro saranno al centro dell’incontro-dibattito con il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il costituzionalista (ideatore e presidente del Comitato promotore del referendum del 21 giugno) Giovanni Guzzetta (Venerdì 29 maggio alle ore 20,30) ci parlerà dei referendum e dello stato della politica istituzionale italiana, mentre il giornalista Luigi Furini interverrà sulla crisi economica e finanziaria delle famiglie italiane.

Non mancheranno gli appuntamenti letterari: il nuovo libro di Giuseppe Culicchia, di Bruno Gambarotta (sabato 23 maggio alle ore 18), di Matteo Collura, oltre alla presentazione del nuovo numero della rivista Resine che accoglie i contributi di intellettuali di grande notorietà come Andrea Camilleri e Gillo Dorfles, e il ricordo di un grande intellettuale savonese, Flavio Baroncelli enerdì 29 maggio ore 17,30 nella Sala Pavese). Infine un grande avvenimento per Savona: le celebrazioni del centenario dalla nascita del grande poeta e critico (due volte candidato al Premio Nobel per la Poesia) Aldo Capasso (sabato 16 maggio doppio appuntamento ore 18), alla presenza della vedova Florette, di Attilio Lugli (Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Liguria) e del prof. Filippo Secchieri (docente di Letteratura Italiana all’Università di Ferrara).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.