Altre news

Savona, il ministro Brambilla presenterà il “Patto per il turismo”

Michela Vittoria Brambilla

[thumb:12335:l]Savona. Sarà il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla a presentare alla cittadinanza ed alle istituzioni, presso il Teatro Chiabrera di Savona, il “Patto per il turismo”, illustrato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dal presidente di Confcommercio Vincenzo Bertino.

Il documento è stato sottoscritto dalle associazioni di categoria Diving, Faita, Federalberghi, Fiavet, Fipe, Cav, Rta, Sib e Silb, con l’impegno a migliorare l’accoglienza nel settore. Anche il sindaco di Savona, Federico Berruti, ha apposto la sua firma in qualità di testimone, spiegando di ritenere fondamentale per lo sviluppo una maggiore interazione tra imprese, territorio ed istituzioni.

L’ufficializzazione del “Patto” avverrà quindi lunedì 25 maggio, nel corso di un evento che rappresenta il culmine della riflessione avviata dalla Confcommercio di Savona sul ruolo del turismo nella vita socioeconomica della provincia. “Il turismo – spiegano infatti i vertici dell’organizzazione – è realmente una ‘storica eccellenza’ della nostra terra, se si pensa che le prime schiere di facoltosi viaggiatori inglesi scoprirono la nostra riviera a partire dalla seconda metà dell’Ottocento, seguiti poi dai tedeschi, francesi e russi fino al boom del turismo nazionale degli anni ’50 e ’60 dello scorso secolo”.

L’appuntamento prenderà il via alle 10:00 con l’intervento di apertura del sindaco Berruti. Seguiranno i contirbuti di Vincenzo Bertino, Gian Marco Ugolini, direttore Cerist-Università di Genova, Margherita Bozzano, assessore al turismo della Regione Liguria, e Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio. Le conclusioni spetteranno quindi al responsabile del nuovo dicastero del Turismo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.