Cronaca

Savona, giovane sorpreso con ecstasy: arrestato in stazione

Polfer

[thumb:575:l]Savona. Un diciottenne torinese è finito in manette per detenzione di droga a fini di spaccio. Gli agenti della polfer, durante un normale controllo nella stazione Mongrifone di Savona, lo hanno fermato insieme ad altri cinque giovani, tutti piemontesi e probabilmente reduci da una nottata trascorsa nelle discoteche rivierasche.

Gli agenti hanno chiesto ai ragazzi di esibire i documenti, poi, notando il nervosismo di uno di loro, lo hanno perquisito trovandogli nelle tasche un cutter e una dose di hashish. Il giovane ha impedito ai poliziotti di andare oltre e, reagendo malamente, li ha spintonati ed è fuggito verso l’uscita della stazione.

Durante la corsa, il diciottenne ha aperto un contenitore gettandone via il contenuto: 15 pasticche di ecstasy, recuperate dagli agenti che, dopo un breve inseguimento, hanno anche acciuffato il responsabile. Il torinese ha avuto ancora modo di opporre resistenza ed ha aggredito uno degli operatori di polizia ferroviaria con un calcio e uno strattone.

Infine immobilizzato, Luca De Simone, questo il suo nome, è stato arrestato per porto abusivo d’arma, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Nessun provvedimento per i suoi coetanei, che sono risultati “puliti”. L’agente aggredito è stato medicato al pronto soccorso: prognosi di 8 giorni per ferite alla mano sinistra e ad un ginocchio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.