IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, appello dell’Enpa per cane maltrattato

Più informazioni su

[thumb:12511:l]Savona. Black è un incrocio pitbull di soli sei mesi ma già con una brutta storia alle spalle. Raccattato chissà dove da un mendicante straniero per scucire elemosine, è stato duramente maltrattato, al punto che ha avuto una zampa posteriore rotta e ovviamente non curata. Della sua sorte si è impietosito un giovane savonese, Fabrizio B. che, durante una sosta del mendicante in città, lo ha convinto a cedergli la bestiola.

Purtroppo per tutti gli animali non c’è alcuna forma di “mutua” e le difficoltà economiche di molte famiglie, in questi tempi, hanno colpito anche Fabrizio, che è disoccupato e, come molti giovani, non riesce a trovare lavoro. Ma Black ha bisogno di un intervento urgente al ginocchio per eliminare la vecchia frattura non curata ed evitare di dovergli amputare la zampa. La Protezione Animali di Savona ha deciso di anticipare le spese per un primo intervento urgente (400 euro), al quale ne dovranno seguire altri.

L’Enpa lancia quindi una sottoscrizione presso gli animalisti per raccogliere la somma necessaria al ciclo di interventi ed ai medicinali. Le offerte potranno essere versate direttamente alla sede di via Cavour 48 R a Savona (dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19) oppure sul conto corrente postale 13439179, o sul conto bancario 55080 Carisa, intestati all’Ente Nazionale Protezione Animali, citando la causale (in favore di Black). A tutti gli aderenti verrà fornito il resoconto dei pagamenti effettuati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.