Sanità, presentata la Carta dei Servizi del Distretto Finalese - IVG.it

Sanità, presentata la Carta dei Servizi del Distretto Finalese

presentazione carta servizi

[thumb:12505:l]Finale Ligure. E’ stata presentata all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo la Carta dei Servizi del Distretto Socio-Sanitario Finalese, realizzata in collaborazione con la Asl 2 Savonese. Si tratta di una guida di cento pagine che informa i cittadini sui servizi forniti dal Distretto: socio-educativi per l’infanzia e l’adolescenza, a sostegno della genitorialità, per l’autonomia della persona disabile, invecchiamento attivo, per la non autosufficienza, domiciliari, centri diurni e residenze per anziani e disabili, sostegno economico, per persone con problemi di salute mentale o dipendenza.

La guida, primo esempio di informazione unificata tra sociale e sanitario realizzata in provincia di Savona, è stata stampata in 20 mila copie e dal mese di giugno sarà spedita alle famiglie dei sedici Comuni che fanno parte del Distretto: Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Calice Ligure, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Magliolo, Noli, Orco Feglino, Pietra Ligure, Rialto, Toirano, Tovo San Giacomo e Vezzi Portio.

“È una Carta nata dalla collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale Savonese e il Distretto Sociale Finalese: quindi un documento fortemente condiviso da tutti gli operatori, che quotidianamente, in forme e ruoli diversi, rendono effettivo il fondamentale diritto all’assistenza pubblica”, ha detto il presidente del Distretto Gianmario Massazza.

Per fornire ai cittadini extracomunitari le stesse informazioni, il prossimo anno sarà stampata in tre lingue: spagnolo, russo e arabo.

Alla presentazione sono intervenuti: il vice presidente della Regione Liguria Massimiliano Costa, il sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri, il presidente del Distretto Socio-sanitario Finalese Gianmario Massazza, il direttore generale dell’Asl 2 Flavio Neirotti e il direttore sanitario dell’Asl 2 Claudia Agosti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.