Economia

Regione, contributi per i taxisti

TAXI

[thumb:512:l]Regione. 225 mila euro per riqualificare il servizio di trasporto pubblico dei taxi in Liguria. Sono stati stanziati oggi per il 2009 dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore Enrico Vesco. Il finanziamento è finalizzato, tra l’altro, allo svecchiamento del parco macchine, con una particolare attenzione ai mezzi ecologici e a quelli predisposti per il trasporto handicap.

Potranno presentare domanda i titolari di licenza taxi e le cooperative ed i consorzi di titolari di licenze taxi. Oggi è stato inoltre presentato ai rappresentanti delle associazioni dei tassisti e noleggiatori il manuale per la preparazione all’esame per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di autovettura, motocarrozzetta, veicoli a trazione animale e natanti.
Un’iniziativa da tempo attesa dalla categoria in quanto non esisteva un testo uniforme di supporto alla preparazione dei potenziali candidati.

Il testo sarà disponibile presso le Camere di Commercio e verrà distribuito gratuitamente al momento dell’iscrizione all’esame. Inoltre è già pubblicato sul sito della Regione Liguria al seguente indirizzo: www.regione.liguria.it – sezione ambiente e territorio – trasporti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.