Questura: il sindaco di Savona visita la nuova Sala Operativa

Berruti Questura

[thumb:12238:l]Savona. Si rafforza la coesione istituzionale tra Questura e Comune di Savona, con l’obiettivo di aumentare la percezione di sicurezza cittadina e la vivibilità dei vari quartieri. E’ il risultato dell’incontro avvenuto questa mattina tra il sindaco Federico Berruti e il Questore Giovanni Trimarchi. Il primo cittadino savonese ha visitato la nuova Sala Operativa: “Rappresenta uno strumento fondamentale per il presidio del nostro territorio, – ha sottolineato Berruti -, basato sulle più avanzate tecnologie. Ho potuto constatare la professionalità, la dedizione e la passione civile con cui gli operatori della Polizia di Stato si prodigano per il territorio, ai quali va il mio plauso”.

“La visita del Sindaco di Savona Federico Berruti certamente è per me motivo di onore – ha dichiarato il Questore -; è infatti un rapporto non solo di cordialità istituzionale ma di stima e amicizia reciproca. In dieci anni è il primo Sindaco che mette piede nella nostra struttura; la visita è stata dunque un’occasione unica per illustrare la nostra nuova Sala Operativa ad altissima tecnologia”,

“Il nostro sistema informatico ci consente un controllo del territorio che sarà sempre più capillare, grazie ad attrezzature all’avanguardia”, ha concluso Trimarchi .

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.