IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protezione Animali: a scuola nel canile di Albenga foto

[thumb:12364:l]Albenga. Si è conclusa nei giorni scorsi la seconda campagna annuale della Protezione Animali di Albenga per avvicinare i giovani scolari al mondo degli animali domestici, che li ha portati, da marzo a maggio nel rifugio Enpa La Banda di King di Leca d’Albenga.

Le attività didattiche (per Alassio gli alunni delle scuole elementari e medie hanno aderito al progetto didattico “Adotta un’associazione, ad Albenga l’iniziativa è stata assunta dalle insegnanti delle classi IA e IB del II Circolo Didattico) hanno coinvolto 150 alunni delle scuole elementari e medie.

Gli studenti sono stati preparati all’escursione da una breve lezione tenuta in classe dalla fiduciaria Enpa, Carmen Mugolo; poi la visita, con la presentazione dei 24 cani ospitati ai bambini, che hanno distribuito agli animali i regali che ave-vano preparato: bocconcini di cibo e giocattoli. L’iniziativa ha lo scopo di “vaccinare” gli adulti di domani dal morbo dell’abbandono degli animali e convincerli che chi ama davvero i cani, quando decide di averne uno, lo adotta in un rifugio per soggetti abbandonati.

[image:12365:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.