Sport

Prima Categoria: Sassello sconfitto, pari tra Calizzano e Alassio

Sport - 2008/09

[thumb:11035:l]Sassello. Considerato che Sestrese e Sestri Levante si affronteranno nello spareggio playout e pertanto una delle due retrocederà, saranno 2 le squadre di Prima Categoria che, tramite i playoff, saliranno in Promozione. Diventeranno 3 nel caso alla Loanesi riuscisse l’impresa di approdare in serie D tramite gli spareggi.

Sarà quindi necessario almeno passare il primo turno, ma per il Sassello, dopo la giornata di ieri, tale traguardo appare un’impresa durissima. Al campo Degli Appennini, infatti, i biancoazzurri guidati da Rolando sono stati sconfitti per 2 a 1 dal Ligorna. I genovesi hanno fatto loro la partita grazie ad un uno-due tra il 15° e il 18°, con le reti di Imperiale e Ivaldi. Al 52° è stato espulso per doppia ammonizione il giocatore ospite Cortese e gli attacchi del Sassello sono stati premiati con il goal di Eletto al 65°. Poco dopo però il cartellino rosso è toccato a Mignone per fallo di reazione e il risultato non è più cambiato. Il Sassello ha giocato con Provato, Eletto, Frediani, Cagnone, Scanu (s.t. 11° Castorina), Bronzino, Mignone, Mensi, Prestia, Grippo, Da Costa.

I risultati della altre partite di andata dei quarti di finale: CVB D’Appolonia – Santo Stefano 2005 2 – 1, Nuova Cartusia – Casarza Ligure 0 – 0, Vecchia Chiavari – Corte 82 Sammargheritese 0 – 3.

La finale per il titolo regionale di Prima Categoria sarà PRO Imperia – Real Vara B&B. A Zinola la compagine di mister Riolfo ha vinto per 2 – 1 sull’Isocampomorone, mentre gli spezzini hanno travolo il GRF Rapallo per 7 – 0.

Per quanto riguarda i playout, la partita Calizzano – Alassio è finita 1 – 1. Una curiosità: lo stesso punteggio si era già registrato nelle due partite della stagione regolare. Entrambe le reti sono state realizzate nel primo tempo: gialloneri avanti con Giancola; pareggio di Santanelli prima dell’intervallo. Tutto rinviato alla partita di ritorno.

Il Calizzano di mister Zanardini è sceso in campo con Maina, Bianco, Rosetto, Munì, Tani, Gelsomino, Carparelli, Cantatore (s.t. 7° Torrengo), Santanelli, Perrone (s.t. 25° D’Anna), Picasso. Per l’Alassio allenato da Brilla hanno giocato Tranchida, Lettera, Monti, Dushi, Fava, Bertone, Trimarchi (s.t. 25° De Palo), Di Vara, Torsoli, Giancola (s.t. 4° Giovinazzo), De Lucis (s.t. 22° Sperandeo).

Nell’altro spareggio playout del girone A, Carlin’s Boys – Camporosso 1 – 1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.