Sport

Prima Categoria: Alassio salvo, Sassello fuori dai playoff

Sport - 2008/09

[thumb:10928:l]Andora. L’Alassio resta in Prima Categoria, il Calizzano scende in Seconda Categoria. E’ il responso della sfida playout che ha vissuto il suo epilogo oggi ad Andora. I gialloneri allenati da Everest Brilla hanno vinto 1 – 0 grazie ad un goal di Torsoli al 75°. Forti dell’1 – 1 dell’andata, hanno festeggiato la salvezza. Al Calizzano non è bastata l’ottima seconda parte di stagione: scende insieme al Pallare e ai Carlins’ Boys. Questi ultimi sono stati sconfitti 3 – 1 dal Camporosso nell’altro match di ritorno dei playout.

Le formazioni. Alassio: Tranchida, Lettera, De Paola (s.t. 41° Castellana), Dushi, Fava, Bertone, Trimarchi, Di Vara, Torsoli, Giancola (s.t. 5° Giovinazzo), De Lucis (s.t. 15° Sperandeo). Calizzano: Maina, Porretti, Rosetto, Munì, Canu, Picasso, Perrone (p.t. 33° Gelsomino), Cantatore, Santanelli, Carparelli, Torrengo. Le squadre hanno chiuso l’incontro in 9 contro 8 per le espulsioni, tutte nella ripresa, di Munì, Trimarchi, Porretti, Di Vara e Canu.

Poca gloria per il Sassello nei playoff. Dopo il ko interno dell’andata, gli uomini allenati da Rolando si sono arresi al Ligorna anche al ritorno. I genovesi hanno vinto 4 – 2. Il Sassello ha però venduto cara la pelle e ha provato il colpaccio, passando a condurre al 24° con Grippo. I locali però hanno reagito e, prima dell’intervallo, hanno siglato il pareggio con Imperiale. Nella ripresa Provato è stato battuto da Nardò e ancora da Imperiale per il 3 – 1. Al 75° Castorina ha accorciato le distanze, ma ormai era troppo tardi. Nel finale il Sassello è rimasto in 10 per l’epulsione per proteste di Mensi e ha subito il terzo goal personale di Imperiale.

Le formazioni. Ligorna: Lanzicher, Nardò, Ivaldi, Vandresi, Campanella, Dellepiane (s.t. 24° De Mattei), Mangiapane (s.t. 45° Della Giovanna), Cilia, Imperiale (s.t. 46° S. Belfiore, Maugeri, A. Belfiore. Sassello: Provato, Bernasconi, Frediani, Sfondrati, Eletto, Bronzino, Mensi, Cagnone (s.t. 11° Da Costa), Prestia, Grippo, Castorina.

E’ andata meglio all’altra rappresentante del girone A, il Santo Stefano 2005. I biancorossi, con le reti di Fagioli e Arcuri, hanno capovolto il 2 – 1 dell’andata ai danni del Croce Verde D’Appolonia. Ai calci di rigore hanno avuto la meglio, imponendosi, in conclusione, per 5 – 4. L’altra semifinale vedrà di fronte Nuova Cartusia (vittoriosa 0 – 1 sul campo del Casarza Ligure) e, probabilmente, la Corte 82 Sammargheritese (è in corso la gara di ritorno con la Vecchia Chiavari).

Il titolo di campione regionale di Prima Categoria è andato al Real Vara B&B, vittorioso per 2 – 0 sulla PRO Imperia con le segnature di Pieroni e Cozzani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.