Economia

Porto e Margonara: patto tra Comune e Port Authority

Area porto Margonara

[thumb:4766:l]Savona. Un patto tra Comune di Savona a Autorità portuale sullo sviluppo del porto e delle sue attività. L’idea di Savona città-porto è emersa dal tavolo economico a cui hanno preso parte il sindaco Federico Berruti e il presidente della Port Authority, Cristoforo Canavese.

Al centro lo sviluppo del porto come scalo mercantile, dalle funivie alla gestione delle rinfuse, e il suo ruolo nel settore della logistica, ma non solo: ovviamente l’implementazione del traffico crocieristico, anche alla luce degli investimenti di Costa Crociere, e della nautica da diporto. Non poteva mancare, quindi, il porticciolo turistico della Margonara, che nei piani del Comune resta un’opera strategica per il futuro economico della città: “Bisognerà comunque rispettare le prescrizioni ambientali”, affermano da Palazzo Sisto.

E sulla ripresa dell’iter amministrativo: “Ora tocca alla Regione fare la sua parte”, ha detto Canavese. Un sì unitario alla realizzazione del porticciolo turistico è stato confermato anche dalle associazioni economiche di categoria: “Sarà un volano importante per il commercio e altre attività turistiche”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.