IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piana Crixia, lepre soccorsa in un giardino

Più informazioni su

[thumb:11976:l]Piana Crixia. Una giovane lepre in difficoltà è stata soccorsa nel giardino di una casa di campagna a Piana Crixia dai volontari della Protezione Animali; la bestiola, del peso di soli 150 grammi, è stata trovata nel prato dai residenti che, correttamente, hanno atteso diverse ore, per attendere che la madre la recuperasse (e che è probabilmente morta) prima di toccarla e consegnarla all’Enpa, dove ora è in cura in attesa della crescita e della liberazione in una zona protetta.

L’associazione rivolge un appello a turisti e cittadini, soprattutto in questa stagione di “scampagnate”, affinché “non soccorrano” cuccioli di capriolo e di lepre, che trovano nei boschi o nei prati (soprattutto dell’entroterra e della Valbormida), apparentemente abbandonati. Sono infatti quasi sempre “parcheggiati” dalla madre, che si trova nelle vicinanze a cibarsi. Se il giovane viene anche appena toccato, la madre lo abbandonerà perché non ne riconoscerà più l’odore. E’ quindi consigliato di allontanarsi e ritornare dopo qualche ora a controllare che il piccolo sia stato portato via dalla madre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.