Economia

Patto per il turismo, il sindaco Berruti: “Svolta verso l’innovazione”

Berruti

[thumb:2811:l]Savona. “Il Patto per il turismo” scatta operativamente dalla prossima settimana. L’accordo è stato sottoscritto alla Confcommercio dalle categorie del turismo aderenti a Diving, Faita, Federalberghi, Fiavet, Fipe, C.A.V., RTA, Sib, Silb che si impegnano a migliorare l’accoglienza del settore turistico.

“Il patto – ha spiegato il presidente della Confcommercio di Savona, Vincenzo Bertino – ha l’obiettivo di valorizzare il territorio savonese, ricco di eccellenze storiche spesso trascurate, e di mettere a sistema tutti gli interlocutori del turismo”.

Il sindaco Federico Berruti ha invece sottolineato “l’importanza dell’evento, quale segno di svolta degli operatori del settore che vogliono innovarsi e cambiare in meglio”. Il primo cittadino, ritenendo fondamentale la condivisione con il territorio e le istituzioni, si è poi impegnato a partecipare alla sottoscrizione futura del Patto con la propria amministrazione per sostenerne gli obiettivi.

La mattina di lunedì 25 maggio il Patto per il turismo verrà presentato alle istituzioni, con l’intervento di ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla, presso il teatro comunale Chiabrera di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.