Pallavolo, D femminile: l'Albenga inciampa ad un passo dal traguardo - IVG.it
Sport

Pallavolo, D femminile: l’Albenga inciampa ad un passo dal traguardo

Sport - 2008/09

[thumb:10807:l]Carcare. Sorprendente svolta al vertice nel girone A della serie D. La gioia dell’Albenga per il successo nello scontro diretto con il Carini è stata subito smorzata. Dopo una serie di 11 vittorie di fila, con 32 punti conquistati. le ragazze condotte da Federico Gozzi sono state sconfitte. La 3° battuta d’arresto stagionale delle ingaune è maturata a Diano Marina, sul campo della Donnaoro Lady Beer. L’incontro è stato combattuto e molto lungo, come dimostrano i parziali: 25 – 23, 23 – 25, 25 – 18, 23 – 25, 18 – 16. La formazione ospite ha a lungo recriminato per un fallo a sfavore fischiato dagli arbitri sul 13 pari nel tie-break.

La diretta rivale dell’Albenga nella corsa al vertice, il Carini Sanremo, si è sbarazzata con facilità del Volare. A questo punto le due formazioni sono appaiate in vetta alla graduatoria con 55 punti. La discriminante è il numero di incontri vinti: 19 a 18 per le matuziane. L’unica speranza per la squadra del presidente Arnaldo Paccino è legata all’ultimo turno, nel quale l’Albenga affronterà il Celle Varazze (sabato 16 alle ore 20) e il Carini sarà ospite del Laigueglia (ore 21). La prima classificata sarà promossa in serie C, la seconda affronterà il Volley School Genova in uno spareggio promozione. Le ingaune quindi sperano in un grosso favore da parte del Pacan, ma appare davvero difficile un passo falso della capolista proprio nel turno decisivo.

Sabato alle ore 18, ad Alassio, si affronteranno Piaggio Icardi e Vitrum&Glass. Quest’ultima, battendo 3 a 1 il Casinò Sanremo, ha ottenuto la 16° vittoria e si avvia a chiudere in un’ottima 3° posizione. Le ragazze della presidentessa Ornella Testa, invece, scendono in Prima Divisione con onore, dopo aver strappato un punto anche al Cogoleto.

Alle ore 21 di sabato, a Valleggia, sarà in campo anche il Quiliano. Il team condotto da Marco Oddera, dopo un esaltante avvio di torneo, è incappato in una serie di risultati negativi. Recentemente è tornato a fare punti, battendo Casinò Sanremo e Piaggio Icardi, ma domenica è stato sconfitto dall’Albaro in 3 set.

I risultati della 21° giornata, nella quale si sono registrate solamente vittorie interne:
Cogoleto Volley – Piaggio Icardi Alassio 3 – 2
Albaro Volley – Polisportiva Quiliano 3 – 0
Vitrum&Glass Carcare – Casinò Sanremo 3 – 1
Donnaoro Lady Beer Diano Marina – Albenga Volley 3 – 2
Celle Varazze Volley – Pacan Laigueglia (posticipata)
Colorificio Carini Sanremo – Volare Volley 3 – 0

La classifica ad una giornata dalla conclusione:
1° Colorificio Carini Sanremo 55
2° Albenga Volley 55
3° Vitrum&Glass Carcare 44
4° Donnaoro Lady Beer Diano Marina 42
5° Polisportiva Quiliano 37
6° Pacan Laigueglia 34
7° Celle Varazze Volley 26
8° Albaro Volley 25
9° Cogoleto Volley 19
10° Volare Volley 15
11° Piaggio Icardi Alassio 12
12° Casinò Sanremo 11
Pacan Laigueglia e Celle Varazze Volley hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.