Pallapugno, Coppa Italia Senior: a Pontinvrea una gara dei quarti - IVG.it
Sport

Pallapugno, Coppa Italia Senior: a Pontinvrea una gara dei quarti

pallapugno

[thumb:11178:l]Pontinvrea. Manca meno di un mese al via della Coppa Italia 2009, che anche quest’anno propone un ricco programma ed un’ampia vetrina delle varie categorie. Il clou sarà ovviamente la Coppa Italia Senior, alla quale prenderanno parte le prime 8 classificate della serie A al termine del girone di andata del campionato e le migliori 8 tra i cadetti alla data del 4 giugno: il primo turno si giocherà in casa delle squadre di serie B dal 9 all’11 giugno. Chi vincerà accederà ai quarti che si disputeranno, sempre ad eliminazione diretta, sui neutri di Bistagno (14 luglio alle 21), Pontinvrea (21 luglio alle 21), Cortemilia (22 luglio alle 17) e San Biagio della Cima (22 luglio alle 21). Le semifinali si giocheranno entrambe il 12 agosto, in notturna, a Santo Stefano Belbo ed a San Biagio Mondovì. Infine, il 19 settembre alle 21, al Mermet di Alba si giocherà la finalissima, nell’ambito di una due giorni tutta dedicata alla pallapugno dalla capitale delle Langhe.

La Coppa Italia di serie C, invece, coinvolgerà le 8 formazioni di C1 e le migliori 8 di C2 al termine del girone di andata del campionato. Gli ottavi di finale (con andata, ritorno ed eventuale bella) si giocheranno nei primi due fine settimana di giugno. A luglio e ad agosto si proseguirà con quarti e semifinali, che designeranno le due finaliste che scenderanno in campo il 19 settembre alle ore 17,30 al Mermet di Alba.

Spazio anche alla Coppa Italia delle categorie giovanili, Nell’Under 25 sono ammesse le prime 4 classificate al termine del girone di andata del campionato: le vincenti delle semifinali saranno ammesse alla finale, in programma ad Alba (sferisterio) il 20 settembre alle 18.

Nella Juniores, dove sono ammesse le prime 4 classificate della Fascia A al termine del girone di andata del campionato, la finalissima si disputerà ad Alba (piazza Duomo) il 20 settembre alle 16. Anche negli Allievi si contenderanno il trofeo le prime 4 classificate della Fascia A al termine del girone di andata del campionato: la finale andrà in scena ad Alba (piazza Duomo) il 19 settembre alle 16

Per gli Esordienti si qualificheranno le prime classificate dei 4 raggruppamenti al termine del girone di andata del campionato: le semifinali si giocheranno il 14 luglio a Bistagno e il 21 luglio a Pontinvrea, mentre la finalissima è in programma ad Alba (piazza Duomo) il 20 settembre alle 14.

Infine, alla Coppa Italia Pulcini prenderanno parte le prime 2 classificate dei 2 gironi di Fascia A al termine del girone di andata: le semifinali si giocheranno il 12 agosto a Santo Stefano Belbo e a San Biagio Mondovì, mentre la finale sarà disputata ad Alba (piazza Duomo) il 19 settembre alle 14.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.