Sport

Pallanuoto, playoff: il Savona chiude al quarto posto

Sport - 2008/09

[thumb:12055:l]Savona. Con le energie ormai ridotte da una conclusione di stagione nella quale ha disputato la finale di Coppa Italia ed un’intensa semifinale playoff con doppio viaggio in Campania, la Rari Nantes Savona è tornata sconfitta dalla trasferta di Brescia. Sfuma così la qualificazione in Eurolega: i biancorossi si piazzano al 4° posto finale e acquisiscono il diritto a prendere parte alla Coppa Len. Una presenza sulla quale incombe una nuova possibile rinuncia, per gli inevitabili disagi legati all’assenza di una piscina coperta (quella in corso Colombo sarà terminata nel 2010).

Privi dello squalificato Whalan, i savonesi hanno tenuto testa ai locali in una sfida anomala, caratterizzata da azioni offensive tutt’altro che brillanti, come testimonia il risultato finale: 6 – 5. Alla fine è risultato decisivo l’unico goal segnato dai bresciani nel primo tempo. Basse le percentuali di realizzazione con l’uomo in più: 3 su 8 per i locali, 2 su 6 per la Carisa New Co. La differenza è stata fatta dai rigori: ben 3 per i bresciani, tutti realizzati (2 da Rath e 1 da Molina), 1 solo per il Savona, trasformato da Rizzo. Non hanno terminato la partita Tommaso Morena e Magalotti, espulsi per raggiunto limite di falli rispettivamente nel terzo e nel quarto tempo.

Il tabellino:
Brixia Leonessa – Carisa New Co Savona 6 – 5
(Parziali: 1 – 0, 3 – 3, 1 – 1, 1 – 1)
Brixia Leonessa: Ferrari, Guidaldi, Magalotti, Fresia 1, Molina 3, Calcaterra R., Scebba, Foresti, Binchi, Rossi, Perez Vargas, Rath 2, Cenci. All. Alessandro Bovo.
Carisa New Co Savona: Pastorino, Varellas 1, D. Fiorentini, T. Morena, Pesenti, Rizzo 2, F. Mistrangelo 1, Ragosa, N. Morena, Onofrietti, Aicardi, G. Fiorentini 1, Conti. All. Claudio Mistrangelo.
Arbitri: Dante Saeli (Mestre) ed Antonio Pascucci (Napoli). Delegato Fin: Tenenti.

Nel frattempo, la Pro Recco ha di fatto ipotecato lo scudetto vincendo 5 – 11 sul Posillipo, portandosi così sul 2 – 0 nella serie finale. Il 5° posto è andato al Sori, vincitore per 16 – 13 in casa del Nervi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.